Novità al cinema

Dal 31 agosto al cinema

Prima Tommaso e Arturo, poi Ariane. Tre ragazzi diversi, due epoche diverse, due conflitti diversi, ma l'urgenza è sempre la stessa: fuggire. Lasciarsi alle spalle il mondo, spezzare le regole, tentare di ribellarsi allo stato delle cose.

Titoli disponibili

Walls

Pablo Iraburu, Migueltxo Molina, 2015

Da quando il muro di Berlino fu abbattuto, molti sognarono un mondo senza più divisioni. Ventisette anni dopo invece i muri vivono e crescono ancora intorno a noi. In tutto ottomila chilometri di muri ai quattro angoli del globo.

Tokyo Love Hotel

Hiroki Ryuichi , 2014

Sesso. Umorismo. Speranza. Destino. Un'irresistibile racconto corale, dove le combinazioni o i cortocircuiti tra sesso, umorismo, speranza e destino, disegnano cinque coppie sull'orlo di una crisi di nervi.

Progetti futuri

Train to Busan

YEON Sang-ho, 2016

Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud e il Governo dichiara lo stato di emergenza. I passeggeri di un treno diretto a Busan, l'unica città ancora incontaminata, dovranno combattere duramente per la propria sopravvivenza...

Altri film in catalogo

Sole alto

Dalibor Matanić, 2015

Un inno alla vita che ha trafitto i giurati di Cannes. Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta l’ex Jugoslavia per raccontare il mondo e racconta il dolore per raccontare la speranza.

scheda film >

The Taking of Tiger Mountain

Tsui Hark, 2014

Durante la guerra civile del 1946 criminali spietati occupano la regione del nordest della Cina. Un manipolo di soldati dell’esercito di liberazione si organizza per ristabilire l’ordine nella regione.

scheda film >

Tokyo Tribe

Sono Sion, 2014

A Tokyo, in un imprecisato futuro, la città è governata col pugno di ferro da gang criminali che, nello spartirsi i traffici illeciti, riescono a convivere per miracolo. E lo scontro è sempre dietro l’angolo...

scheda film >

OZU YASUJIRO - I sei capolavori restaurati

Ozu Yasujiro,

Sei capolavori del maestro Ozu Yasujiro, restaurati digitalmente dalla major nipponica Shochiku. I film – in formato 2K – sono stati distribuiti nelle migliori sale italiane all'inizio del 2015 permettendo al pubblico di riscoprire i gioielli di un cineasta con la C maiuscola.

scheda film >

Class Enemy

Rok Biček, 2013

Slovenia, oggi. Un liceo come tanti. Una classe come tante. Una quotidianità come tante. Ma è davvero tutto così ordinario, così regolare? È davvero tutto così tranquillo, sotto la patina di normalità?

scheda film >

The Special Need

Carlo Zoratti, 2013

Enea ha trent’anni, un lavoro e una necessità speciale: fare (finalmente) l’amore. Basteranno un piccolo viaggio e una grande complicità tutta maschile per creare le giuste condizioni?

scheda film >

Thermae Romae

Takeuchi Hideki, 2012

Girato a Cinecittà, un’esilarante peplum in salsa giapponese che accumula gag su gag e non risparmia colpi di scena, sfruttando con invidiabile creatività l’artificio narrativo del viaggio nel tempo!

scheda film >

Zoran, il mio nipote scemo

Matteo Oleotto, 2013

Paolo trascorre le giornate in osteria e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, strano sedicenne, vero fenomeno a lanciare freccette...

scheda film >

Slow Food Story

Stefano Sardo, 2013

Questa è la storia di una rivoluzione lenta. Slow. Come una lumaca. Va avanti da 25 anni e ancora non dà cenno di volersi fermare. E ha un suo lìder maximo, che si chiama Carlo Petrini, detto Carlìn. L’inventore di Slow Food.

scheda film >

In Another Country

Hong Sang-soo, 2012

"Tre Isabelle Huppert. Tre passeggiate al faro. Tre variazioni sulla seduzione in spiaggia, collegate in un’infinità di sfumature e di risvolti. E tre buone ragioni per ammirare la grandezza di Hong Sang-soo" Cahiers du Cinéma

scheda film >

Confessions

Nakashima Tetsuya, 2010

Una bambina viene trovata morta nella piscina di una scuola. La polizia archivia il caso come un incidente, ma la madre non ne è convinta, e scoperti gli assassini decide di farsi giustizia da sola.

scheda film >

La congiura della Pietra Nera

Su Chao-Pin, co-diretto da John Woo , 2010

Un'assassina tenta di ritornare ad una vita normale dopo essere stata aiutata da un monaco. Spettacolari coreografie, un intrigo avvincente e una romantica storia d'amore nel nuovo film di John Woo.

scheda film >

A Simple Life

Ann Hui , 2011

Un film sulla vera storia dell' amah Chung Chun-tao e del suo giovane capo Roger Lee, noto produttore cinematografico di Hong Kong, e sul loro rapporto che somiglia a quello tra una madre e il proprio figlio.

scheda film >

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Tsui Hark , 2010

Dee, primo detective della Storia cinese, investigava e risolveva i misteri. Un personaggio storico realmente esistito attorno al quale in Oriente si sono create affascinanti leggende.

scheda film >

Poetry

Lee Chang-dong, 2010

La storia di una donna sola che scopre di essere malata di Alzheimer, si iscrive ad un corso per imparare a scrivere poesie e si ribella alla malattia ed alla società, e lo fa con la sua bellezza.

scheda film >

TIR

Alberto Fasulo, 2013

Branko è un ex professore di Rijeka che da qualche mese è diventato camionista per un’azienda italiana. Ora guadagna tre volte tanto. Eppure tutto ha un prezzo, anche se non sempre quantificabile in denaro.

scheda film >

L'estate di Giacomo

Alessandro Comodin, 2011

Un piccolo paese del Nordest, fra la pianura e il mare. Giacomo ha da poco passato l’esame di maturità e attende l’evento che gli cambierà la vita e che gli consentirà di scoprire un mondo che conosceva soltanto a metà.

scheda film >

Il buono il matto il cattivo

Kim Jee-woon , 2008

Anni '30, in Manciuria. Un killer dandy, un infallibile cacciatore di taglie e un rapinatore di treni sono coinvolti in una caccia serrata e spassosa che è un originale tributo a Sergio Leone.

scheda film >

Un paese di primule e caserme

Diego Clericuzio, 2014

Nordest Italia. Cosa succede quando va a pezzi un sistema militare realizzato durante un intero secolo e i suoi oltre 400 siti giacciono inutilizzati?

scheda film >

Rumore bianco

Alberto Fasulo, 2008

Protagonista è il fiume Tagliamento, il suo patrimonio storico e umano. Di queste vite e questi volti, il film offre un vasto affresco poetico che segue il ritmo dello scorrere del fiume.

scheda film >