Novità al cinema

Uscita-evento il 7-8-9 novembre

La zombie-comedy che ha disintegrato il box office giapponese!

Dal 2 ottobre in DVD

Un racconto di formazione asciutto e pudico interpretato dal giovanissimo Andrea Lattanzi con Francesca Antonelli.

Titoli disponibili

Manuel

Dario Albertini, 2017

Un racconto di formazione asciutto e pudico interpretato dal giovanissimo Andrea Lattanzi con Francesca Antonelli.

The New Wild

Christopher Thomson, 2017

Nuovi e sorprendenti paesaggi emergono in tutta Europa mentre le popolazioni rurali invecchiano e scivolano a valle. Dove i terreni agricoli rimangono incolti si reinsedia una natura autodeterminata: crescono alberi dove un tempo c’erano campi, e gli animali selvatici vagano liberi tra i ruderi.

Progetti futuri

Altri film in catalogo

Il prigioniero coreano

Kim Ki-duk, 2016

Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che un giorno la corrente del fiume trascina inesorabilmente verso la Corea del Sud, dove viene messo sotto torchio dalle forze di sicurezza che lo scambiano per una spia. Dopo aver resistito a numerose indagini brutali, alla fine viene rispedito in Corea del Nord dove però lo attende lo stesso tipo di trattamento da parte delle autorità.

scheda film >

Easy - Un viaggio facile facile

Andrea Magnani, 2017

Un bizzarro, divertente e poetico road movie che trasforma i chilometri in cammino esistenziale!

scheda film >

Libere disobbedienti innamorate

Maysaloun Hamoud, 2016

Tre donne arabe in una Tel Aviv che ribolle di cultura underground. Tre giovani ostinate e coraggiose per una riflessione a cuore aperto sull'indipendenza femminile.

scheda film >

Train to Busan

YEON Sang-ho, 2016

Un virus non identificato si abbatte sulla Corea del Sud e il Governo dichiara lo stato di emergenza. I passeggeri di un treno diretto a Busan, l'unica città ancora incontaminata, dovranno combattere duramente per la propria sopravvivenza...

scheda film >

Ritratto di famiglia con tempesta

Kore-eda Hirokazu, 2016

Ryota è un loser: giocatore d’azzardo, investigatore privato per tenersi a galla, ex marito e padre maldestro. Basterà una lunga notte di tempesta per attutire gli spigoli del presente e, soprattutto, del futuro?

scheda film >

I tempi felici verranno presto

Alessandro Comodin, 2016

Prima Tommaso e Arturo, poi Ariane. Tre ragazzi diversi, due epoche diverse, due conflitti diversi, ma l'urgenza è sempre la stessa: fuggire. Lasciarsi alle spalle il mondo, spezzare le regole, tentare di ribellarsi allo stato delle cose.

scheda film >

Tokyo Love Hotel

Hiroki Ryuichi , 2014

Sesso. Umorismo. Speranza. Destino. Un'irresistibile racconto corale, dove le combinazioni o i cortocircuiti tra sesso, umorismo, speranza e destino, disegnano cinque coppie sull'orlo di una crisi di nervi.

scheda film >

Sole alto

Dalibor Matanić, 2015

Un inno alla vita che ha trafitto i giurati di Cannes. Una sorprendente riflessione sulla natura umana che racconta l’ex Jugoslavia per raccontare il mondo e racconta il dolore per raccontare la speranza.

scheda film >

The Taking of Tiger Mountain

Tsui Hark, 2014

Durante la guerra civile del 1946 criminali spietati occupano la regione del nordest della Cina. Un manipolo di soldati dell’esercito di liberazione si organizza per ristabilire l’ordine nella regione.

scheda film >

Tokyo Tribe

Sono Sion, 2014

A Tokyo, in un imprecisato futuro, la città è governata col pugno di ferro da gang criminali che, nello spartirsi i traffici illeciti, riescono a convivere per miracolo. E lo scontro è sempre dietro l’angolo...

scheda film >

OZU YASUJIRO - I sei capolavori restaurati

Ozu Yasujiro,

Sei capolavori del maestro Ozu Yasujiro, restaurati digitalmente dalla major nipponica Shochiku. I film – in formato 2K – sono stati distribuiti nelle migliori sale italiane all'inizio del 2015 permettendo al pubblico di riscoprire i gioielli di un cineasta con la C maiuscola.

scheda film >

Class Enemy

Rok Biček, 2013

Slovenia, oggi. Un liceo come tanti. Una classe come tante. Una quotidianità come tante. Ma è davvero tutto così ordinario, così regolare? È davvero tutto così tranquillo, sotto la patina di normalità?

scheda film >

The Special Need

Carlo Zoratti, 2013

Enea ha trent’anni, un lavoro e una necessità speciale: fare (finalmente) l’amore. Basteranno un piccolo viaggio e una grande complicità tutta maschile per creare le giuste condizioni?

scheda film >

Parole Povere

Francesca Archibugi, 2013

La dolce collisione tra gli occhi di una regista e le parole, tutt’altro che povere, di un poeta. Francesca Archibugi offre il suo sguardo, costruisce l’ascolto, Pierluigi Cappello offre la sua identità sorridente, restituisce la complessa naturalezza di chi è nato «al di qua di questi fogli».

scheda film >

Thermae Romae

Takeuchi Hideki, 2012

Girato a Cinecittà, un’esilarante peplum in salsa giapponese che accumula gag su gag e non risparmia colpi di scena, sfruttando con invidiabile creatività l’artificio narrativo del viaggio nel tempo!

scheda film >

Zoran, il mio nipote scemo

Matteo Oleotto, 2013

Paolo trascorre le giornate in osteria e si ostina in un infantile stalking ai danni dell’ex-moglie. Un giorno, inaspettatamente, si palesa suo nipote Zoran, strano sedicenne, vero fenomeno a lanciare freccette...

scheda film >

Slow Food Story

Stefano Sardo, 2013

Questa è la storia di una rivoluzione lenta. Slow. Come una lumaca. Va avanti da 25 anni e ancora non dà cenno di volersi fermare. E ha un suo lìder maximo, che si chiama Carlo Petrini, detto Carlìn. L’inventore di Slow Food.

scheda film >

In Another Country

Hong Sang-soo, 2012

"Tre Isabelle Huppert. Tre passeggiate al faro. Tre variazioni sulla seduzione in spiaggia, collegate in un’infinità di sfumature e di risvolti. E tre buone ragioni per ammirare la grandezza di Hong Sang-soo" Cahiers du Cinéma

scheda film >

Confessions

Nakashima Tetsuya, 2010

Una bambina viene trovata morta nella piscina di una scuola. La polizia archivia il caso come un incidente, ma la madre non ne è convinta, e scoperti gli assassini decide di farsi giustizia da sola.

scheda film >

La congiura della Pietra Nera

Su Chao-Pin, co-diretto da John Woo , 2010

Un'assassina tenta di ritornare ad una vita normale dopo essere stata aiutata da un monaco. Spettacolari coreografie, un intrigo avvincente e una romantica storia d'amore nel nuovo film di John Woo.

scheda film >