A Tale of Two Sisters – Tucker Film
A Tale of Two Sisters

Un tour de force del più inquietante horror psicologico.

Virgolette
- Los Angeles Times -
Sinossi.

Tornate a casa dopo un periodo in una clinica per malattie mentali due sorelle devono fare i conti, in un’atmosfera ogni giorno più soffocante, con la crudele matrigna e con una terrificante presenza. Un gioco del gatto e del topo con la psiche delle protagonista e quella dello spettatore: le apparizioni sono spettri o febbricitanti allucinazioni della mente? Paura, sofferenza e smarrimento sono le parole d’ordine di questo sorprendente horror coreano.

  • Bio del regista
    Kim Jee-woon.

    Kim Jee-woon ha costruito una carriera prolifica con film di alta qualità e di vari generi sin dal suo film d'esordio The Quiet Family. Attraverso le sue immagini ha costantemente mostrato mise-en-scène di una bellezza mozzafiato, ottenendo successo commerciale sia in Corea che all'estero.
    Il suo secondo lungometraggio, The Foul King, ha attirato più di 2 milioni di spettatori, mentre il bellissimo film horror A Tale of Two Sisters ha raccolto più di 3,5 milioni di spettatori ed è stato rifatto dalla DreamWorks. L'elegante film noir A Bittersweet Life è stato invitato fuori concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2005, imprimendo il suo nome tra i professionisti del cinema e gli spettatori di tutto il mondo.
    Il suo film, Il buono, il matto, il cattivo, è stato nuovamente proiettato fuori concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2008 e ha registrato oltre 7 milioni di spettatori nelle sale coreane, riscuotendo grande successo anche in molti altri paesi. Nel 2010 torna all’horror con I Saw the Devil e, dopo una parentesi a Hollywood con The Last Stand (2013), realizza il film storico The Age of Shadows. Tra le regia più recenti si trovano The Age of Shadows (2016), Illang - The Wolf Brigade (2018) e le serie Mr. Sunshine Dr. Brain. Del 2023 è il film Cobweb, un vero e proprio atto d'amore per il cinema che racconta la storia di un regista che tenta di finire di girare un film.

  • Dello stesso regista

Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Kim Jee-woon.

Attraverso le sue immagini ha costantemente mostrato mise-en-scène di una bellezza mozzafiato, ottenendo successo commerciale sia in Corea che all’estero.