Ferocissimo sguardo su una famiglia già a pezzi, La moglie dell’avvocato è uno sconvolgente ritratto di un mondo che non può più stare insieme.
La casalinga Hoo-jung è sposata con Young-jak, rampante avvocato; con una carriera da ballerina è attenta al suo fisico, ma quando scopre che il marito la tradisce con una modella, inizia a sentire estraneo il suo corpo e a non provare più piacere. Hoo-jung accetta questa infedeltà e, sentendosi ormai fin troppo trascurata, si lascia andare alle attenzioni che le rivolge Ji-woon, un giovane diciassettenne vicino di casa.
-
Bio del regista
Im Sang-soo.
Im Sang-soo ha studiato cinema alla Korean Academy of Film Arts (KAFA). Dai suoi primi lungometraggi, Girls' Night Out, Tears, La moglie dell'avvocato fino a The President's Last Bang, ha descritto i desideri sessuali liberali o l'inquietudine politica dei suoi personaggi principali, criticando al contempo le ironie e i mali della società coreana. Ha ottenuto il plauso sia della critica che del pubblico, e i suoi film sono stati continuamente invitati a festival di fama internazionale come la sezione Panorama del Festival Internazionale del Cinema di Berlino con Tears, il Festival del Cinema di Venezia con La moglie dell'avvocato e la Quinzaine des Réalisateurs a Cannes con The President's Last Bang.
- Dello stesso regista
Biografia
Ha descritto i desideri sessuali liberali o l’inquietudine politica dei suoi personaggi principali, criticando al contempo le ironie e i mali della società coreana.