Un nuovo capitolo della saga Ip Man che regala esattamente ciò che i fan del genere si attendono…
Kung Fu e dedicarsi ad una vita ritirata. Ma quando la triade locale assetata di vendetta rade al suolo la sua casa e semina morte fra i suoi amici, Tin Chi decide che è arrivato il momento di uscire dall’ombra e affrontare il capo dei criminali in una resa dei conti finale. Spin-off della celebre saga dedicata a Ip Man, Master Z porta la firma di Woo-Ping Yuen, leggendario regista e coreografo di arti marziali hongkonghese.
-
Bio del regista
Yuen Wo Ping.
Yuen Wo Ping, una delle figure più influenti nel mondo del cinema d'azione di Hong Kong, è il figlio di Yuen Siu Tien, famoso attore di film di arti marziali considerato il primo coreografo di scene d'azione nella storia dell'industria cinematografica di Hong Kong. Lui e i suoi fratelli hanno imparato le arti marziali dal padre sin da piccoli. Ha iniziato a lavorare nell'industria cinematografica come stuntman all'età di 20 anni. A 25 anni è diventato coreografo di scene d'azione per il film The Mad Killer. Nel 1978 ha ottenuto il suo primo riconoscimento come regista con l'aiuto del regista Ng See Yuen. Nel 1999, la sua coreografia di scene d'azione per la trilogia di Matrix lo ha reso famoso. Yuen ha vinto 8 delle 13 nomination come miglior coreografo di scene d'azione agli Hong Kong Film Awards. La sua vittoria più importante è stata quella per La tigre e il dragone, che ha ricevuto 4 premi alla 73ª edizione degli Academy Awards. Tra i suoi capolavori recenti figurano Kung Fu Hustle, Fearless e The Grandmaster.
Biografia
Yuen Wo Ping, una delle figure più influenti nel mondo del cinema d’azione di Hong Kong, è il figlio di Yuen Siu Tien, famoso attore di film di arti marziali considerato il primo coreografo di scene d’azione nella storia dell’industria cinematografica di Hong Kong.