The Quiet Family – Tucker Film
The Quiet Family

Una commedia astuta e genuinamente anarchica dall’assurdità crescente su una famiglia coreana media.

Virgolette
- Variety -
Sinossi.

Dopo il licenziamento del padre dalla sua azienda, una famiglia decide di aprire un rifugio di montagna nella periferia di Seoul. Sebbene inizialmente si aspettino un afflusso di ospiti, la villa rimane vuota per giorni. Di conseguenza, la famiglia diventa nervosa. Nel frattempo, Mina (la figlia più piccola) è turbata dagli strani rumori notturni e dai presagi inquietanti di una strana anziana. Finalmente, due settimane dopo l’apertura, arriva il primo ospite. Entusiasta, la famiglia lo riempie di attenzioni. Tuttavia, l’ospite viene trovato morto il giorno dopo e la famiglia lo seppellisce in preda al panico per evitare il rischio di rovinare la propria attività. I prossimi ospiti sono una coppia che commette un doppio suicidio e, di conseguenza, la famiglia seppellisce anche loro. Quando la famiglia si abitua a scavare, si rende conto che i corpi saranno distrutti dalla costruzione di una strada prevista accanto al loro lodge. A peggiorare le cose, la famiglia viene coinvolta in una cospirazione ordita dal capo del villaggio.

  • Bio del regista
    Kim Jee-woon.

    Kim Jee-woon ha costruito una carriera prolifica con film di alta qualità e di vari generi sin dal suo film d'esordio The Quiet Family. Attraverso le sue immagini ha costantemente mostrato mise-en-scène di una bellezza mozzafiato, ottenendo successo commerciale sia in Corea che all'estero.
    Il suo secondo lungometraggio, The Foul King, ha attirato più di 2 milioni di spettatori, mentre il bellissimo film horror A Tale of Two Sisters ha raccolto più di 3,5 milioni di spettatori ed è stato rifatto dalla DreamWorks. L'elegante film noir A Bittersweet Life è stato invitato fuori concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2005, imprimendo il suo nome tra i professionisti del cinema e gli spettatori di tutto il mondo.
    Il suo film, Il buono, il matto, il cattivo, è stato nuovamente proiettato fuori concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2008 e ha registrato oltre 7 milioni di spettatori nelle sale coreane, riscuotendo grande successo anche in molti altri paesi. Nel 2010 torna all’horror con I Saw the Devil e, dopo una parentesi a Hollywood con The Last Stand (2013), realizza il film storico The Age of Shadows. Tra le regia più recenti si trovano The Age of Shadows (2016), Illang - The Wolf Brigade (2018) e le serie Mr. Sunshine Dr. Brain. Del 2023 è il film Cobweb, un vero e proprio atto d'amore per il cinema che racconta la storia di un regista che tenta di finire di girare un film.

  • Dello stesso regista

Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Kim Jee-woon.

Attraverso le sue immagini ha costantemente mostrato mise-en-scène di una bellezza mozzafiato, ottenendo successo commerciale sia in Corea che all’estero.