A Hard Day – Tucker Film
A Hard Day

Un racconto neo-noir che scorre veloce e che contrappone a un uomo la Legge di Murphy.

Virgolette
- The MacGuffin -
Sinossi.

Il detective Gun-Soo è in ritardo per il funerale della madre: le indagini alla centrale sono andate per le lunghe. Guidando il più velocemente possibile per raggiungere la cerimonia, investe letalmente un pedone. Preso dal panico, Gun-soo non riesce a escogitare di meglio che trascinare il cadavere nel bagagliaio della sua auto… Ma davvero nessuno lo ha visto? E questo, comunque, è solo l’inizio di una lunga e difficile giornata.

Con la sua riuscitissima vena grottesca, il film consacra il regista Kim Sung-hoon nella scena internazionale: il suo umorismo arguto e la sua scrittura ritmata hanno infatti reso A Hard Day oggetto di molteplici remake, sia in Europa che in Asia.

  • Bio del regista
    Kim Seong-Hun.

    Nato nel 1971, ha debuttato nel 2006 con la commedia How the Lack of Love Affects Two Men, che si è distinta per I'umorismo arguto e i tempi comici posizionati a regola d'arte. 8 anni dopo presenta alla Quinzaine des cinéastes A Hard Day, un viaggio così imprevedibile, divertente e ansiogeno, che il film continua a essere oggetto di remake in Europa e in Asia. Dopo The Tunnel (2016), nel 2023 dirige Ransomed. Kim Seong-Hun è emerso come uno dei registi di spicco della sua generazione sia per l'abilità di creare personaggi squisitamente sfaccettati e multidimensionali, sia per la capacità di ispirare i suoi attori a esprimere tutto il loro potenziale sullo schermo.

  • Dello stesso regista

Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Kim Seong-Hun.

Kim Seong-Hun è un regista sudcoreano che emerge per il suo umorismo arguto, i tempi comici precisi, e i personaggi multidimensionali in titoli come A Hard Day e Ransomed.