The Bullet Vanishes – Tucker Film
The Bullet Vanishes

Scava in profondità e troverai una metafora dei governi corrotti e inumani

Virgolette
- New York Times -
Sinossi.

Shanghai, anni ’30. Per risolvere un delicato caso legato a dei “proiettili fantasma” viene chiamato Song Donglu, un detective di comprovata fama, al quale viene affiancato l’agente locale Guo Zhi. I due non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro: tanto riflessivo è il primo, quanto irruento e dalla rivoltella facile il secondo. Le rocambolesche indagini dei due si scontrano con l’omertà dei proprietari di una fabbrica di armi, che cercano di placare la rabbia degli operai spaventandoli con una maledizione…

  • Bio del regista
    Law Chi-Leung.

    Lo Chi-leung, noto anche come Law Chi-leung, è un regista e sceneggiatore di Hong Kong. Inizia a lavorare nel mondo del cinema nel 1991. La sua prima sceneggiatura, Full Throttle, vinse il premio come Best Screenplay agli Hong Kong Film Awards. Nel 1996 scrisse e co-diresse Viva Erotica, la storia di un regista in difficoltà lacerato di fronte all’offerta di girare un film pornografico che gli garantirebbe la stabilità economica di cui ha disperato bisogno compromettendo però la sua integrità artistica. Il film, che ottenne consensi di critica e pubblico, valse a Law prestigiosi premi in patria e la partecipazione in concorso al Festival Internazionale di Berlino del 1996. Scritto e diretto da Law, Inner Senses (2002), vede nuovamente il regista collaborare con la stella honkonghese Leslie Cheung, già protagonista di Viva Erotica e qui alla sua ultima interpretazione prima della morte. Con Inner Senses, un horror psicologico in cui i protagonisti sono ossessionati da visioni allucinatorie che li portano a indagare nei misteri di un passato dimenticato, Law si aggiudica il premio come Best New Director agli Hong Kong Film Awards.
    Seguono Koma (2004), un avvincente thriller psicologico che conferma Lo come maestro del genere, e, l’anno successivo, la commedia fantasy Bug Me Not!. The Bullet Vanishes (2012) e The Vanished Murderer (2015) sono ad oggi i suoi ultimi film.


Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Law Chi-Leung.

Lo Chi-leung, noto anche come Law Chi-leung, è un regista e sceneggiatore di Hong Kong. Inizia a lavorare nel mondo del cinema nel 1991. La sua prima sceneggiatura, Full Throttle, vinse il premio come Best Screenplay agli Hong Kong Film Awards.