Il quarto capitolo della serie The Roundup vede il detective Ma interpretato da Don Lee alle prese con una nuova banda di cattivi da picchiare ed è praticamente perfetto, senza riserve.
Durante un’indagine su una app per il traffico di droga, il “Monster Cop” Ma e la sua squadra scoprono una connessione tra lo sviluppatore della app, assassinato in Filippine, e un’organizzazione criminale di gioco d’azzardo. Nel frattempo, nelle Filippine, Baek controlla il gioco d’azzardo online e semina il terrore con rapimenti, aggressioni e delitti. Il suo partner, il genio IT Chang, sta pianificando di ampliare il loro operato anche in Corea. Per mettere fine a tutto questo, l’ispettore Ma dovrà accettare un’alleanza inaspettata.
-
Note di regia
The Roundup: Punishment è stato il primo film della serie ad essere girato all’estero. Le riprese nelle Filippine non solo hanno ampliato la portata del film, ma hanno anche catturato perfettamente la realtà del crimine online senza confini e senza territorio, passando dalla Corea alle Filippine e viceversa. Sebbene la sede del cattivo principale Baek Chang-gi nel film fosse nelle Filippine, l’Emperor Casino (il casinò gestito da Baek) e i suoi nascondigli sono stati girati in varie città delle Filippine, come Angeles e Tarlac City, il che ha aggiunto vivacità e realismo al film, qualcosa che solo le riprese in location reali potevano garantire.
-
Bio del regista
Heo Myung-haeng.
Heo Myeong-haeng, dopo anni di esperienza come coordinatore degli stunt, passa dietro la macchina da presa nel 2024 per il film Netflix Badland Hunters e per The Roundup: Punishment, quarto capitolo della saga. Per quest'ultimo ha ricevuto molti apprezzamenti per la sua narrazione snella, il ritmo energico e le scene di combattimento incisive e soddisfacenti.