Un timido coreano mette al tappeto la miseria.
Ai tempi in cui il lottatore Kim Il era all’apice della gloria, un ragazzino idolatrava Ultra Tiger Mask, l’unico e solo lottatore che giocava sporco. Ora quel ragazzo è diventato un uomo timido e incompetente. Le sue giornate sono lunghe e il suo capo lo tormenta continuamente… Ma poi un giorno impara a lottare. I suoi occhi spenti iniziano a brillare e i muscoli spuntano sul suo corpo panciuto. È rinato. Sul ring diventa il feroce “Foul King”. Ora preparati per la lotta della tua vita!
-
Note di regia
Ho cercato di creare una situazione che sia esilarante ma allo stesso tempo straziante. Volevo mettere in luce il lato ridicolo del mondo attraverso un cittadino comune e chiedermi cosa fosse più artificiale e violento: il gioco scorretto del mondo o quello sul ring.
Questa è la storia di un uomo la cui vita non va da nessuna parte, un perdente che diventa un re quando sale sul ring. Il mondo del wrestler non è altro che uno spettacolo artificioso, ma gli conferisce una vitalità che gli manca nella vita normale. Attraverso questa fantasia, riesce a scoprire la fiducia in se stesso di cui ha bisogno per affrontare coloro che lo vittimizzano.
-
Bio del regista
Kim Jee-woon.
Kim Jee-woon ha costruito una carriera prolifica con film di alta qualità e di vari generi sin dal suo film d'esordio The Quiet Family. Attraverso le sue immagini ha costantemente mostrato mise-en-scène di una bellezza mozzafiato, ottenendo successo commerciale sia in Corea che all'estero.
Il suo secondo lungometraggio, The Foul King, ha attirato più di 2 milioni di spettatori, mentre il bellissimo film horror A Tale of Two Sisters ha raccolto più di 3,5 milioni di spettatori ed è stato rifatto dalla DreamWorks. L'elegante film noir A Bittersweet Life è stato invitato fuori concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2005, imprimendo il suo nome tra i professionisti del cinema e gli spettatori di tutto il mondo.
Il suo film, Il buono, il matto, il cattivo, è stato nuovamente proiettato fuori concorso nella selezione ufficiale del Festival di Cannes 2008 e ha registrato oltre 7 milioni di spettatori nelle sale coreane, riscuotendo grande successo anche in molti altri paesi. Nel 2010 torna all’horror con I Saw the Devil e, dopo una parentesi a Hollywood con The Last Stand (2013), realizza il film storico The Age of Shadows. Tra le regia più recenti si trovano The Age of Shadows (2016), Illang - The Wolf Brigade (2018) e le serie Mr. Sunshine e Dr. Brain. Del 2023 è il film Cobweb, un vero e proprio atto d'amore per il cinema che racconta la storia di un regista che tenta di finire di girare un film. - Dello stesso regista
Biografia
Attraverso le sue immagini ha costantemente mostrato mise-en-scène di una bellezza mozzafiato, ottenendo successo commerciale sia in Corea che all’estero.