Better Days – Tucker Film
Al cinema
Better Days

Duro apologo sul bullismo, Better Days è un teen movie doloroso e struggente sulla violenza come iniziazione alla vita adulta.

Virgolette
- Quinlan -
Sinossi.

Nian si sta preparando per l’esame di ingresso all’università dove la concorrenza tra studenti è fatale e il bullismo fa una vittima, che si getta nel vuoto a scuola. Nian diviene l’oggetto delle attenzioni delle bulle e mentre il test si avvicina la sua unica speranza è il teppistello Bei, che diventa il suo custode. Un disperato ritratto adolescenziale, dolente e necessario. Premiato con il Gelso d’oro al Far East Film Festival 2020 e candidato all’Oscar nel 2021 come migliore film straniero.

  • Bio del regista
    Derek Tsang.

    Dopo essersi laureato all’università di Toronto, Derek Tsang – figlio del leggendario artista hongkonghese Eric Tsang – è tornato a Hong Kong ed è entrato a far parte dell’industria cinematografica come assistente alla Applause Pictures di Peter Chan. Ha iniziato anche a recitare in ruoli secondari in film come AV, Isabella (di cui è anche co-sceneggiatore), My Name Is Fame, Run Papa Run e Dream Home. Nel 2010 è passato per la prima volta dietro la macchina da presa per la co-regia di Lover’s Discourse, insieme a Jimmy Wan. Soul Mate (2016) è stato il suo primo film come “solista”.


Locandina del film

Biografia

- dalla biografia del regista -
Derek Tsang.

Dopo essersi laureato all’università di Toronto, Derek Tsang – figlio del leggendario artista hongkonghese Eric Tsang – è tornato a Hong Kong ed è entrato a far parte dell’industria cinematografica come assistente alla Applause Pictures di Peter Chan.